Natale è ormai alle porte e continuano così le ricerche per i regali più originali. La gioia più grande però è quella di svegliarsi la mattina di Natale e trovare sotto l’albero un pacchetto realizzato con cura e amore, scartarlo e trovare qualcosa che ci fa stare bene, che si prende cura di noi senza nuocere all’ambiente che ci sta intorno, senza portare via futuro alle persone a cui vogliamo bene.

E allora perché non fare un regalo bio? 

Le idee sono innumerevoli: ad esempio realizza delle marmellate e confezionale per i tuoi amici e parenti, con frutta e verdura biologiche potrai preparare delle squisite confetture e confezionarle in modo originale.

E poi ancora uno scrub naturale a base di zucchero o sale, di varie fragranze, le combinazioni sono infinite, speziate e funzionali; un balsamo per le labbra, un regalo utilissimo in questo periodo in cui il freddo secca e screpola le nostre labbra, facilissimo da realizzare e potete combinare gusti, profumi e colori diversi: basta usare come ingrediente base il Burro di Karité.

Quest’anno fate un regalo di Natale che sia più di un oggetto e che porti con se un messaggio di rispetto, equità e amore per l’ambiente.